Carrello

0 Item(s): 0,00 €

Nessun elemento aggiunto al carrello

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14

del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

Gentile Utente,

la Bonamici s.n.c. di Bonamici Gianni & C. Via Commercio, 11 - 57021 CAMPIGLIA MARITTIMA(LI) - 0565 853629 in qualità di Titolare del trattamento, con la presente comunicazione, fornisce le informazioni relative al trattamento dei dati personali (relativi cioè a persone identificate o identificabili) per le finalità connesse alla fornitura dei servizi da Te richiesti.
L'informativa, resa in ottemperanza degli artt. 13-14 Regolamento Europeo 679/2016 nonché del d,lgs. 196/2003 c.d. Codice Privacy, come mod. dal d. lgs. 101/2018, si ispira altresì alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento in quanto a seguito della consultazione di un sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. 
L'informativa è resa solo per il sito Internet del Titolare del Trattamento e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento, ovvero chi assume decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento è la Bonamici s.n.c. di Bonamici Gianni & C., con sede in Venturina Terme (LI) -57021,  via del Commercio n.11 - P.IVA 01209120490  tel: +39 0565 853629 e-mail: info@bonamicicaffe.it

Quando visiti questo sito, ovvero quando compili i form online per procedere all'acquisto di prodotti/servizi o per chiedere assistenza, o quando accedi al sito, possiamo trattare i seguenti dati personali, che sono forniti volontariamente dall'utente.
Per l'erogazione della prestazione e/o per le attività precontrattuali, la Titolare del Trattamento tratta le seguenti categorie di dati:


A) Dati personali

(qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale) tra i quali: dati anagrafici, bancari, contatti telefonici e telematici.


A1) Dati di navigazione.

Dati di navigazione. I sistemi informatici del Sito e della App raccolgono alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a te, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento; per permettere – vista l’architettura dei sistemi utilizzati – la corretta erogazione delle varie funzionalità da te richieste, per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi e vengono cancellati dopo 7 giorni.
A corredo della presente informativa sui dati acquisiti con la navigazione al portale del Titolare del Trattamento, si invita l'utente a consultare la sessione Cookies (inserire link), da intendersi parte integrante della presente informativa.

 

A2) Dati forniti volontariamente


Attraverso il Sito hai la possibilità di fornire volontariamente dati personali come il nome, il cognome e l'indirizzo e-mail o i dati bancari per effettuare un pagamento.

Il Titolare del Trattamento tratterà questi dati nel rispetto della Normativa applicabile, assumendo che siano riferiti a te o a terzi soggetti che ti hanno espressamente autorizzato a conferirli in base ad un'idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione.
Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo Titolare del Trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.
In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del Trattamento da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo del Sito in violazione delle norme di legge.

Per ciascuna tipologia di dato trovi di seguito le informazioni relative alla finalità di trattamento, alla natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati forniti, alle modalità e al luogo del trattamento, alla base giuridica del trattamento, nonché dei soggetti a cui i dati possono essere comunicati ed il relativo periodo di conservazione.

 

A3) Geolocalizzazione

Tra i servizi offerti dal Sito vi è la possibilità per l’utente di visualizzare la propria posizione geografica (trasmessa, previo consenso, dal dispositivo dell’utente all'applicazione) all’interno di una mappa. Questi dati di localizzazione non sono trasmessi o resi accessibili all’esterno del dispositivo mobile dell’utente, il Titolare del Trattamento pertanto non effettua alcun trattamento di questi dati.

 

                                  

Dati Personali Raccolti

Finalità del Trattamento

Tipo di conferimento richiesto

Modalità e luogo del Trattamento

Base Giuridica del Trattamento

Destinatari dei dati

Periodo di conservazione

Nome Cognome Username Password

 

Registrazione account

Fornirti supporto nel recupero delle credenziali di accesso

Eseguire le tue richieste Adempiere agli obblighi previsti dalla normativa vigente

Unitamente ai dati di contatto eventualmente rilasciati (si veda sotto) e con il tuo consenso, l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi della Società

Con il tuo consenso, unitamente alle ulteriori informazioni sotto riportate, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali

 

 

Obbligatorio per la creazione e la gestione dell'account

Obbligatorio per l'esecuzione del servizio richiesto

Salvo il caso in cui il dato sia necessario per altre finalità, il rilascio dei dati per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi della Società  o per attività di profilazione è opzionale e necessita del Suo consenso.

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione del servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta e sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

 

Per le finalità di invio di messaggi promozionali e/o per finalità di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

 

I dati potrebbero essere comunicati a responsabili del trattamento, incaricati dal Titolare per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti.

 

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In ogni caso i dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

 

Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento (P. IVA, numero di carta di credito, codice fiscale, indirizzo, eventualmente la ragione sociale)

Gestione fiscale e contabile delle transazioni

Soddisfare le tue richieste (es formulazione di un preventivo, vendita/acquisto di un prodotto/servizio)

 

 

Obbligatorio per il perfezionamento dell'acquisto e la fornitura del servizio/prodotto richiesto

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

 

 

I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

I dati potrebbero essere comunicati a società che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell'account e del sito.

I soggetti terzi che offrono il servizio di pagamento hanno accesso solo a limitate informazioni riguardanti questi dati

 

 

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

 

 

Indirizzo e-mail

Registrazione account

Fornirti supporto per il recupero delle credenziali di accesso

Eseguire le tue richieste

Invio di informazioni e altre attività necessarie alla conclusione o all’esecuzione di contratti da te sottoscritti

Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali

 

 

Obbligatorio per la creazione dell'account e la gestione e l'esecuzione delle tue richieste

Opzionale per l'attività di marketing diretto e  profilato e per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi

 

I Trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea. 

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

 

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione dei servizi richiesti i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta e sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

 

Per quanto riguarda le finalità di profilazione e/o invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società  che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti, ovvero altre società che gestiscono i pagamenti effettuati tramite il sito e le società d spedizione.

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

 

Numero di telefono

Gestione della richiesta inviata dall'utente

Consentire la verifica dell'account

Aiuto nel recupero dell'account (se previsto)

Eseguire le tue richieste

Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali per proporre prodotti o servizi della Società  per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

Comunicazione strettamente legate al servizio richiesto

 

 

Obbligatorio per gestione e l'esecuzione della tua richiesta

Opzionale per l'invio di messaggi promozionali

 

I trattamenti connessi all'attività di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

 

 

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e all'esecuzione dei servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.

Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società  che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti (software).

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

 

Recapiti postali

Gestione della richiesta di informazioni

Eseguire le tue richieste

Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

 

 

Obbligatorio per gestione e l'esecuzione della tua richiesta

Opzionale per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi della Società.

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account e l'esecuzione dei servizi richiesti, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta e sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

 

Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società  che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti, ovvero altre società come le società che gestiscono i pagamenti effettuati tramite il sito e le società d spedizione.

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o per il periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

Indirizzo IP e dati di navigazione

Navigazione sul sito

Istallazione di cookie tecnici/di sessione  e di terze parti, per migliorare le funzionalità del sito. Si invit l'utente a leggere la parte relativa alla COOKIE POLICY di seguito.

 Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali.

Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali

 

Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle varie funzionalità del sito

Opzionale per l'attività di profilazione e/o l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi  della società.

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta

Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società  che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti (software ecc).

 

Per la durata della sessione e l'intera durata dell'utilizzo del sito.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

 

Dati relativi ai prodotti licenziati e/o servizi sottoscritti, dati inseriti nei messaggi uniti alla richiesta di assistenza

Gestione delle richieste di assistenza e di informazioni/ contatto

Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi delle esigenze e propensioni di acquisto della clientela, e delle modalità di utilizzo dei servizi per anticipare le esigenze della clientela e adeguare ad esse i nostri prodotti e servizi

 

Obbligatorio per gestione della tua richiesta

Opzionale per l'attività di profilazione e/o l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi della Società.

 

 

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito e dello store hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della società all'interno dell'Unione Europea.  .

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell'account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta e sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.

Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti (software ecc).

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso. I dati di profilazione saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi o fino al diverso termine massimo previsto per legge.

 

Contenuto delle richieste inviate attraverso il modulo di contatto (es. P.IVA, eventuale qualifica come rivenditore o cliente)

Gestione della richiesta

Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre prodotti o servizi della Società  per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere

 

Obbligatorio per gestione della tua richiesta

Opzionale per l'invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e/o presso responsabili del trattamento che operano per conto della Società all'interno dell'Unione Europea.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta.

Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.

 

 

I dati potrebbero essere comunicati ad altre società  che operano come responsabili del trattamento, per la gestione e l'assistenza tecnica dell'account, del sito e dei servizi offerti (software ecc).

 

Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati potranno essere conservati fino a 10 anni a fini civilistici, fiscali e contabili.

In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o per un periodo massimo di 24 mesi, o nei termini massimi consentiti dalla legge.

 

 

 

 

2.Finalità del Trattamento

Il Titolare del Trattamento informa l'utente che tratterà i dati personali da esso comunicati nella misura strettamente necessaria per adempiere alle seguenti finalità:

 

  • Permettere all'Utente di richiedere, ottenere, accedere e fruire dei servizi e/o prodotti forniti dalla Società, e finalità  inerenti l'esecuzione di un contratto di cui l'utente è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta;
  • Adempiere agli obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normativa comunitaria per far valere e difendere i propri diritti, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti, anche attraverso terze parti;
  • Finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
  • Consentire la navigazione del Sito e l'erogazione dei servizi del Titolare del Trattamento;
  • Riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare del Trattamento;
  • Per scopi di marketing diretto  e profilato, senza che sia possibile risalire alla Sua identità con il previo consenso dell'Utente, per fornirgli comunicazioni di marketing relative ai prodotti e servizi offerti dalla Società, per coinvolgerlo in ricerche di mercato o altre iniziative di customer satisfaction tramite canali di comunicazione tradizionali quali la posta cartacea e tramite strumenti di comunicazioni automatizzati quali comunicazioni email, messaggi automatici e altri strumenti di comunicazione a distanza,  e per l'analisi ed il miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti con strumenti automatizzati quale la profilazione.

 

L'utente in ogni momento ha il diritto di revocare la propria autorizzazione per l'utilizzo dei dati personali ai detti fini, anche solo parzialmente, ovvero per specifiche modalità di comunicazione.
Tale operazione non prevede costi aggiuntivi e occorrerà soltanto inviare una comunicazione ai noti contatti del Titolare del Trattamento.

Tale revoca tuttavia, potrebbe determinere l'impossibilità di procedere all'erogazione di alcuni servizi.

 

 

3. Luogo del trattamento

I tuoi dati vengono trattati nei locati del Titolare del Trattamento, nonché su supporto informativo a mezzo software messi a disposizione da Partners e da soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare.

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono svolti con l’ausilio di ItaliaOnline con sede in Via del Bosco Rinnovato, 8 Palazzo U4 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI) i cui server hanno sede  in Via Marche 8-10 -27010 Siziano (PV) - siti consultabili all’indirizzo https://www.italiaonline.it e sono curati da personale tecnico incaricato del trattamento e da eventuali incaricati della manutenzione.

 

4. Modalità del Trattamento

I dati raccolti sono trattati dalla società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà, e trasparenza previsti dalla normativa applicabile.

I sistemi informativi e i programmi informatici sono configurati riducendo al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, in modo da escluderne il trattamento quando le finalità possono essere perseguite mediante dati anonimo e con l’uso di opportune modalità, che permettano di identificare l'interessato solo in caso di necessità.

Per accedere al servizio offerto dal Titolare del Trattamento l’interessato fornisce solo dati personali comuni nella fase iniziale, che verrano trattati da personale amministrativo e operativo comunque autorizzato al trattamento dal Titolare.
I dati personali sono gestiti con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi del trattamento.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o scorretti e accessi non autorizzati.

 

5. Conservazione dei dati

I dati dell'utente saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa, e per i quali, si rinvia alla specifica tabella.

In ogni caso, per le finalità “Contrattuali” ovvero relative alla prestazione di un servizio date richiesto, i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti dall'Utente e per i 10 anni successivi alla cessazione della fornitura, fatti salvi eventuali rinnovi e i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile, mentre i dati raccolti per le finalità di marketing diretto e profilato vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi richiesti dall'Utente e un periodo di  24 mesi successivi all'ultimo contatto.

 

6.Misure di Sicurezza


Il trattamento dei dati personali è garantito dall'applicazione di idonee e preventive misure di sicurezza che consentono di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.

L'utente, laddove registrato, si impegna a tenere riservate le proprie credenziali di accesso personali ed a non condividerli con terzi.
L'utente, altresì, si impegna, una volta effettuato l'accesso sul sito web del Titolare del Trattamento con le proprie credenziali, a non lasciare incustodito il relativo terminale.
Il Titolare del Trattamento non si assume la responsabilità per l'utilizzo illecito delle dette credenziali d'accesso, salvo ovviamente il caso in cui l'abuso sia riconducibile ad una sua responsabilità.

 

7. Destinatari del Trattamento

Per le finalità contrattuali e di marketing i dati possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla fornitura dei servizi e/o prodotti da te richiesti situati all'interno dell’Unione Europea.

-soggetti incaricati all'interno della struttura del Titolare del Trattamento, necessari per l'erogazione dei servizi offerti;

- soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia:
i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare del Trattamento in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
ii) soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica;

iii) istituti di credito, compagnie e broker assicurativi;
- persone autorizzate dal Titolare Del Trattamento al trattamento dei dati personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;

 - soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti:
- autorità giurisdizionali nell'esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa Applicabile.
La visualizzazione dei dati personali avviene solo da parte dei soggetti autorizzati, in qualità  di titolare, responsabile o incaricato del trattamento,  secondo precise modalità, relative al contenuto del contratto sottoscritto dall'interessato al trattamento e nel rispetto delle finalità già descritte.
Le designazioni avvengono mediante "atto di nomina" inserito negli accordi, convenzioni o contratti che prevedono l'affidamento di trattamenti di dati personali esternamente all'Azienda e la lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano dati in qualità di responsabili del trattamento è disponibile su richiesta al Titolare del Trattamento secondo le modalità di contatto indicate nella presente informativa.


8. Diritti dell'Utente – Interessato al trattamento


Potrai accedere in qualunque momento e gratuitamente ai tuoi dati, ricevere i tuoi dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e chiederci di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili).

In qualità di soggetto interessato al trattamento dei dati personali, l'utente potrà in qualunque momento avvalersi delle facoltà e dei diritti previsti dagli artt. 13, comma 2, lett.re a) b) c) d) e), 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Reg.to UE 679/2016.
In particolare:

- Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, e di accedere al loro contenuto, dietro semplice richiesta (diritto di accesso);

-  aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati (diritto di rettifica)

- opporsi al trattamento per motivi legittimi (diritto di opposizione);

- proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

- ricevere una copia in formato elettronico dei dati che ti riguardano, per trasferirli a sè stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui la Società effettui il trattamento di tali dati sulla base del suo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi e/o prodotti richiesti ed i dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).

- chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione); al fine dell'attuazione del diritto all'oblio è doveroso effettuare il seguente distinguo:
a)se il trattamento dei dati presuppone un consenso espresso, sarà sufficiente la sola revoca di quest'ultimo per ottenere la cancellazione, da intendersi automatica, dei dati;
b)se il trattamento dei dati presuppone un consenso per fatti concludenti, la cancellazione potrà essere attuata, su richiesta, solo qualora i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati. In merito al diritto di limitazione al trattamento,  è necessario precisare che tale diritto è previsto  solo nei seguenti casi tassativi:
c)ove l'interessato contesti l'esattezza dei dati personali e per il tempo strettamente necessario a verificarne l'esattezza;
d)ove, in presenza di un trattamento illecito, l'interessato si opponga alla cancellazione dei dati;
e)ove, qualora il Titolare non abbia più necessità di conservare i dati, sussista da parte dell'interessato l'interesse alla loro conservazione ai fini dell'esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria;
f)in caso di opposizione al trattamento, ma solo per il tempo utile a stabilire la preminenza tra l'interesse del Titolare del trattamento e il diritto dell'interessato.
La limitazione può essere revocata in qualsiasi momento e prima che la revoca sia efficace il Titolare informerà il soggetto interessato.
-Il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati per le finalità primarie del trattamento in qualsiasi momento. (diritto di revoca del consenso)
La revoca del consenso potrebbe però comportare l'impossibilità di elargire il servizio e comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

 

Ti informiamo che le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti che ci sono imposti da norme di legge o regolamentari.
Pertanto, hai sempre il diritto di opporti e al trattamento dei dati per tutte o solo alcune delle finalità di marketing o commerciali. Potrai altresì aggiornare i dati forniti alla Società inviando una email all'indirizzo info@bonamicicaffe.it  - o recandosi direttamente presso uno dei nostri punti vendita.

Nel contattarci, dovrai accertarti di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che possiamo gestire correttamente la tua richiesta.

 

9. Natura del conferimento dei dati e consenso


Il consenso al trattamento dei dati personali è volontario quanto indispensabile al fine di alcune prestazioni accessorie quali la raccolta punti tramite sistema Fidelity card e per finalità di marketing.
Il consenso al trattamento dei dati  viene manifestato espressamente attraverso apposita sottoscrizione del relativo conferimento.
Di seguito si rendono noti alcuni casi speciali di acquisizione del consenso al trattamento dei dati sulla scorta di leggi speciali o inerenti specifiche categorie di referti:


a) Minori: Il consenso al trattamento dei dati di un minorenne deve essere firmato da almeno un genitore esercente la responsabilità genitoriale.


b) Persone Sottoposte a Potestà Tutoria o ad amministrazione di sostegno: Il tutore o l'amministratore di sostegno presenta il modulo del consenso al trattamento dei dati per conto dell'utente tutelato, intestandolo all'utente stesso e completandolo con i propri dati anagrafici e con la propria firma; a tale modulo allega la documentazione emessa dall'Autorità Giudiziaria, o, in alternativa, una autodichiarazione di potestà tutoria.


c) Persona Che Non Può Firmare: L'utente che non può firmare il modulo del consenso per analfabetismo, per impedimento fisico temporaneo o permanente,
privo di legale rappresentante, può esprimere il proprio consenso verbalmente o con altri modi (gesti), di cui l'operatore dà atto (magari con l'aiuto di un
familiare, che conosca le modalità di esprimersi dell’utente).

 

10.Trasferimento dei dati all'estero

 

I dati raccolti dal titolare del trattamento non saranno trattati al di fuori dei confini dell’Unione Europea.

 

11. Contatti

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può scrivere al Titolare del trattamento ai seguenti recapiti:

Bonamici snc di Bonamici Gianni & C.,via del Commercio n.11- Venturina Terme (LI) 57021

info@bonamicicaffe.it

 

 

 

 

 

 

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito. 
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 - Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. 

- Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. 

- Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. 

- Cookie statistici e di misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 - Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. 
Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Adobe
  • Adobe Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • ·         privacy policy
  • Nielsen
  • SiteCensus: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • ·         privacy policy
  • Google
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • ·         privacy policy
  • Duda
  • Duda Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • ·         privacy policy
  • Shinystat
  • Shinystat: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy

 

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti - qualora presenti i collegamenti sul sito - vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l'utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

  • __bctc
  • __bcvc
  • __bcsc
  • __ddtest

3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selazionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

 

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.

 

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

 

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui.

 

Loading...
Attendere prego...