Bonamici è: Passione Qualità Sensazioni ed Emozioni

0

Termini e condizioni

Premessa

Le seguenti condizioni di vendita regolano l'acquisto on-line effettuato da parte di soggetti residenti in Italia per il tramite del sito www.bonamicicaffe.com di proprietà della Bonamici s.n.c. di Bonamici Gianni & C., P.IVA01209120490, REA LI-109325.


1. Applicazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti effettuato tramite il presente sito e-commerce di proprietà della Bonamici s.n.c. di Bonamici Gianni & C. (d'ora innanzi Bonamici) è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita.
1.2 La Bonamici si riserva espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione; è onere del cliente verificare l'eventuale modifica delle ridette condizioni.

2. Ordini e conclusione del contratto

2.1 I contratti di vendita dei prodotti sul sito Internet: www.bonamicicaffe.com si considerano conclusi nel momento in cui l'ordine di acquisto e il pagamento della merce effettuato dal cliente perviene alla Bonamici.

2.2. Compilando l'ordine on-line sul sito e inviando la relativa conferma il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accertarle singolarmente e nel loro complesso, e si obbliga ad osservarle.

2.3. Il modulo d'ordine verrà archiviato dalla Bonamici presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e potrà essere conservato ai meri fini statistici per migliorare i servizi offerti nel rispetto dei termini di legge regolati dal d.lgs. 196/03.

2.4 La Bonamici propone gli articoli in vendita nei limiti di stock disponibili al momento dell’ordine di acquisto e si riserva espressamente di diritto di variare la tipologia dei prodotti disponibili.

2.4 La Bonamici si riserva il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto o esigere il pagamento anticipato, in particolare in caso di fatture insolute, rischio di credito o insolvibilità.

3. Consegna

3.1 La Bonamici si impegna a consegnare la merce tramite corriere GLS entro 2/3 (due/tre) giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.

3.2 I clienti già censiti nella banca dati della Bonamici riceveranno l'ordine presso l'indirizzo comunicato salvo diversa indicazione da effettuarsi al momento dell'ordine; è pertanto necessario comunicare tempestivamente alla Bonamici qualsiasi variazione di residenza o domicilio utile alla consegna.

3.3. I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al vettore al momento della consegna.

4. Verifica della merce

4.1 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato della merce e, in caso di anomalie e/o di articoli mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto, informando la Bonamici entro 5 (cinque) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi e conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.

4.2. Dopo avere seguito tutte le indicazioni del punto 4.1, la Bonamici, in accordo con il cliente e previa verifica, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti.

5. Prezzo e fatturazione

5.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell'emissione dell'ordine di acquisto ed includono le tasse, mentre le spese di spedizione, indicate separatamente all’interno della fattura, hanno un costo fisso pari ad € _________.

5.2 In caso di consegne presso Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Livigno e Campione, la Bonamici provvederà al pagamento dei permessi doganali e delle tasse o spese d'altro genere imponibili all'arrivo della merce.

5.3 La Bonamici mantiene il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della fattura.

5.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte della Bonamici.

6. Modalità di pagamento

6.1 La Bonamici accetta il pagamento dei prodotti attraverso carta di credito (Visa Mastercard o American Express), carta prepagata Postpay e PayPal, e ogni transazione si considera ultimata con il pagamento immediato al momento dell'ordine.

6.2 Nessun articolo sarà spedito dalla Bonamici se non previo pagamento.

7. Resi e diritto di recesso

7.1. Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei prodotti.

7.2. In caso di recesso la Bonamici rimborserà il costo dei prodotti acquistati purché vengano restituiti dal cliente non consumati né danneggiati o alterati e accompagnati dalla relativa fattura.

7.3 Il cliente potrà effettuare il reso tramite la medesima modalità di consegna o recandosi direttamente presso il punto vendita Bonamici sito in Venturina Terme (LI), via del Commercio n.11 osservando le condizioni di cui al punto 7.2..

Protezione dei dati

7.1 I dati forniti saranno utilizzati per gli ordini, l'invio di informazioni commerciali e per le offerte riservate ai clienti Bonamici e verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nella organizzazione e gestione del trasporto e consegna, utilizzati dalla Bonamici

7.2 In conformità all'art. 7 del suddetto Codice, sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattando la società presso la sede legale: Bonamici s.n.c. di Bonamici Gianni & C., via del Commercio 11, 57021 Venturina Terme (LI) tel: 0565.853629 fax. ______ p.e.c.: bonamicisnc@legalmail.it

8. Legge applicabile, controversie e foro competente

8.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

8.2 Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Livorno.

9. Comunicazioni e contatti

9.1 Il cliente potrà effettuare tutte le comunicazioni alla Bonamici all'indirizzo di posta elettronica certificata bonamicisnc@legalmail.it

10. Rinvio

10.1 Per quanto non disciplinato dalle suddette condizioni si rinvia alle norme del Codice Civile e alle altre leggi vigenti.

Marchi Trattati

*Il marchio Nespresso non è di proprietà della Bonamici snc ne di aziende ad essa collegate.

*Il marchio A modo mio non è di proprieta’ della Bonamici snc ne di aziende ad essa collegate.

*Il marchio Lavazza ed Espesso point non sono di proprieta’ della Bonamici snc ne di aziende ad essa collegate.

*Il marchio Nescafè Dolce Gusto non è di proprieta’ della Bonamici snc ne di aziende ad essa collegate.


Share by: